fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

  ISCRIZIONI A.S. 2023/24 - Notizie - Istituto Comprensivo Statale di  Lendinara - Via G. Marconi, 36 - 45026 Lendinara (RO)

 

Carissimi Genitori,

a partire da Lunedì 9 Gennaio  fino a Lunedì 30 Gennaio 2023  sarà possibile iscrivere il/la Vs. figlio/a alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2023/2024.

Al fine di illustrare le modalità di iscrizione, fornire assistenza e rispondere ad eventuali dubbi vi invitiamo a partecipare alle seguenti iniziative:               

SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI

 

Dal 9 al 30 Gennaio 2023 sarà possibile ottenere assistenza alla compilazione del modello di iscrizione

«Compilazione modulo cartaceo e inserimento a carico della segreteria con ricevuta di inserimento»

Dal  Lunedì al Venerdì dalle ore  08.00 alle ore 13.00 presso la segreteria in via Carlo Alberto 

Il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle  ore 17.00 presso la segreteria in via Carlo Alberto

Il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle  ore 17.00 presso la segreteria Scuola Sec. di I Grado “G. S. Poli” 

 

Per info 080 3345931 tasto 1

 

 

Infine nel mese di Gennaio, con l’iniziativa “Scuola di vetro”  avrete la possibilità di ottenere maggiori informazioni didattiche prenotando un appuntamento con i docenti responsabili di plesso ai seguenti numeri telefonici

  

Scuola dell’Infanzia “Agazzi”

Prenotazioni al n. 0803352286

 

Scuola dell’Infanzia    “Don Milani”

Prenotazioni al n. 0803345931

 

Scuola dell’Infanzia “Gagliardi”

Prenotazioni al n. 0803340391

 

Scuola dell’Infanzia         “P. Harris”

Prenotazioni al n. 0803344100

Scuola dell’Infanzia        “San Pio”

Prenotazioni al n. 0803389232

 

Scuola Primaria “C. Alberto”

Prenotazioni al n. 0803345931

Scuola Primaria “Cozzoli”

Prenotazioni al n. 080 3340365

 

Scuola Secondaria di I Grado  “G. S. Poli”

Prenotazioni al n. 0803380897

       

fascia colorata

  • Gli studenti della“Poli” incontrano Pinuccio Fazio  Il Progetto PON “Sui passi della legalità”, realizzato in collaborazione con il Comune di Molfetta, SerMolfetta e Consorzio Metropolis, ha permesso di aiutare i ragazzi a scoprire le conseguenze di un mondo dominato dalla criminalità organizzata e sensibilizzare gli alunni verso un impegno concreto a favore della legalità. Dopo i brevi interventi del Dirigente scolastico prof.Giuseppe Minervini e dell'Assessore alla Socialità Anna Capurso, mercoledì 18 gennaio, presso l'auditorium della scuola media “G.S.Poli”, docenti e alunni delle classi terze hanno accolto e ascoltato con vivo interesse la testimonianza di Pinuccio Fazio, padre di Michele Fazio, il giovane quindicenne ucciso per errore…
  • SEMPRE AVANTI, SENZA LASCIARE NESSUNO INDIETRO Prenota il tuo turno all'Open School "Scuola G.S. Poli", clicca qui  https://forms.gle/iRmPsL1TMvZGgEhu8  Nella mattinata di sabato 14 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00, nell’ambito del progetto “Open School”, i docenti della Scuola Secondaria di I grado "G.S.Poli" accoglieranno i genitori e bambini delle classi quinte dei vari istituti cittadini che vorranno conoscere la scuola; i docenti saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti sull’organizzazione dell’istituto e coinvolgeranno i bambini in divertenti laboratori didattici (Escape Game, riciclo creativo, canto corale, body percussion). Vi aspettiamo numerosi!
  • Il Dono del Natale 2022 La scuola si apre al territorio per dialogare sul tema sempre attuale e ora quantomai urgente del Dono. Il 22 dicembre, al Palapoli, gli alunni dell'IC Manzoni-Poli hanno presentato alla città il calendario realizzato per l'AVIS, tappa di un percorso che ha visto tutta la popolazione scolastica, dall'infanzia alla media, passando per la primaria, cimentarsi con la rappresentazione grafica del verbo Donare. Una mattina di grande entusiasmo e forti emozioni durante la quale i cuori induriti degli adulti si sono scaldati al tepore delle voci dei bambini, portatrici di un messaggio di Auguri sinceri Nel cuore della manifestazione, il Dirigente…
  • La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione   Rendicontazione Sociale 2019-2022
  • Progetti PTOF a.s. 2022-23  Sfida Invalsi  Progetti finalizzati alla promozione delle competenze di italiano, matematica e inglese per il miglioramento degli esiti Invalsi  Scuola Competente Progetti che contribuiscono alla valorizzazione e promozione delle competenze professionali dei docenti e disciplinari, trasversali degli studenti, con particolare riferimento alla competenza digitale e alle competenze civiche e sociali  Scuola Amica Progetti che concorrono a rendere la scuola un ambiente accogliente e inclusivo, a misura dei bisogni di tutti e di ciascuno     Curricolo di Istituto  Curricolo Verticale per DiscIpline Curricolo Verticale per Competenze Curricolo Verticale di Ed. Civica Curricolo Verticale Digitale   Valutazione…
  • Un ponte per il futuro Si è svolto il 15 dicembre, l'open day della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, un appuntamento importante per tutte le famiglie che vogliono conoscere la nostra scuola. Il Dirigente scolastico prof.Giuseppe Minervini ha accolto i genitori nell'auditorium ed ha illustrato il Piano dell'Offerta Formativa per il prossimo triennio. Subito dopo, i genitori e i bambini presenti hanno potuto incontrare i ragazzi della scuola media che, in collaborazione con i loro docenti, hanno mostrato i progetti più interessanti realizzati nel nostro istituto. Un viaggio tra passato e presente, che attraverso numerosi percorsi disciplinari ha portato a scoprire il valore una…
  • Si ascolta col cuore In occasione della nona edizione di “Libriamoci, Giornate di letture ad alta voce”, il 18 novembre,  tutte le classi prime della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli” hanno incontrato la lettrice volontaria dott.ssa Rosalba Mercurio, psicologa e consulente di orientamento, che ha subito invitato gli alunni presenti ad ascoltare con il cuore e a riflettere sulle emozioni che le storie suscitano in noi. I giovani studenti, dopo aver ascoltato con molta attenzione la lettura di alcuni passi tratti dal libro “L'uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono e una breve biografia di Greta Thunberg, hanno rivolto all'esperta numerose domande.…
  • Premiazione ANEB   Serata indimenticabile per P. Alessia e S. Livio, due alunni della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli” che, giovedì 20 ottobre, presso l'auditorium della “Madonna della Rosa” hanno ricevuto la “Borsa di Studio” che l'associazione ANEB DI Molfetta ha voluto assegnare a dieci alunni  meritevoli delle scuole secondarie di I grado degli Istituti Comprensivi della nostra città, in occasione del 25 º Anniversario della sua fondazione. Una bellissima iniziativa che ha visto tra i protagonisti, l'assessore alla Socialità Anna Capurso, il presidente dell'ANEB prof.Michele Laudadio ed ex dirigente del nostro istituto, affiancato dal nuovo DS dell'I.C. Manzoni Poli prof.Giuseppe…
  • L'I.C.Manzoni Poli vince la Steam Challenge di Marsala Dal 13 al 15 ottobre, si è svolta in Sicilia, nella splendida città di Marsala, la finale nazionale del progetto “Una rete per il Sud. Obiettivo Steam”, promosso dal Ministero dell’Istruzione che vede il Liceo “Pascasino” come scuola capofila e che coinvolge decine di istituti di tutto il Sud Italia. Terzo appuntamento di un progetto iniziato lo scorso anno con un periodo di formazione rivolto ai docenti con gli esperti in ambito Steam e didattica innovativa, proseguito nel mese di maggio con la sfida tra otto squadre di studenti delle classi prime delle sezioni D e H, della scuola media…
  • A trent'anni dalla morte del sindaco Carnicella e alla luce di vari episodi di microcriminalità, tutta la comunità scolastica dell'I.C.Manzoni Poli, ha avvertito la  necessità di una riflessione sulla storia della nostra città e sui protagonisti della storia nazionale che hanno affrontato la cultura dell'illegalità con coraggio e determinazione. La realizzazione di questo progetto ha permesso, agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, di sviluppare le loro abilità e competenze in diversi ambiti disciplinari attraverso l'elaborazione di interviste, articoli, lettere, testi di riflessione, slogan, la condivisione di giochi, ricerche, letture e approfondimenti, fotografie, testimonianze, manifesti…

  Circolari in evidenza

30

63

  CanvaDistrictSchool

  • LinkGsuiteICMP a
  • fascia colorata

mont.sergio2


fascia colorata

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.

Vai all'inizio della pagina