Il progetto annuale “Legami e trasformazioni” è giunto alla fase finale e tra le diverse attività è nota quella vissuta dai bambini di tutti i plessi della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Manzoni – Poli”.

Dopo aver osservato i semi, le loro forme, i colori, le diverse dimensioni e averli piantati, nel mese di maggio si è provveduto alla raccolta.

Nel plesso della scuola dell’Infanzia “Agazzi”, la raccolta è avvenuta nel giardino esterno adiacente alle aule dove è stato predisposto un piccolo orto. Attraverso questa esperienza è stato possibile far sperimentare agli alunni, la lentezza, il rispetto dei tempi, l’importanza dell’attesa e dell’osservazione.

Ora ciascun alunno saprà rispondere alla domanda posta ad inizio progetto:

-          “Questi semi cosa diventeranno?”.

Chiedetelo a loro per saperne di più. Buon ascolto e buona visione della galleria fotografica.