Progetto Lettura classi seconde - Scuola Primaria "G. Cozzoli" a.s. 2018/19

Sulle tracce di Cipi'- presentazione del libro di M.Lodi a cura di Arterieteatro

“Sulle tracce di Cipì” è il titolo del libro presentato agli alunni delle classi seconde della scuola Primaria “G. Cozzoli” in occasione del progetto lettura.

Lo scopo principale delle attività proposte è quello di fare avvicinare i bambini alla lettura e al piacere di leggere. Data l’importanza del raccontare, si è utilizzata la storia soprattutto per una educazione all’ascolto e alla narrazione.

Gli alunni hanno conosciuto Cipì, un uccellino diverso dagli altri ma dal suo carattere deciso e stravagante.

Curioso è stato rivivere le sue emozioni sin dal primo giorno di vita all’interno del nido e ammirare la sua irrefrenabile voglia di scoprire il mondo.