Classi quinte plesso Cozzoli durante la giornata della Memoria

a.s. 2018 - 2019

Appuntamento con la Memoria, presso il Teatro Regina Pacis, le classi quinte della Scuola Primaria, hanno assistito ad uno spettacolo a cura del Teatro dei Cipis, patrocinato dal Comune di Molfetta.

Perché, come dice Primo Levi, “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.

Un alunno per classe è stato coinvolto sul palco per la lettura di un libro scritto dal punto di vista dell'ippocastano che ha assistito alla tragedia della deportazione di Anna Frank e della sua famiglia, mentre al termine dello spettacolo è stata data ai bambini l'opportunità di partecipare ad un interessante dibattito.