raclas (1)

A.S.2018-2019

L’I.C. “Manzoni – Poli” di Molfetta ha avviato, anche quest’anno, il progetto “RACCHETTE DI CLASSE”, rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Primaria “G. Cozzoli” e “C. Alberto”, coordinato dalle referenti dell’attività motoria Anna Camporeale e Raffaella Ciccolella.

In stretta collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Federazione Italiana Tennistavolo il progetto vede la sinergia tra gli sport di racchetta quali, appunto, il Tennis e il Tennistavolo.

Le lezioni di mini-tennis e mini-tennistavolo, sono tenute da Maestri tennis del Country Club Molfetta, dai Tecnici dell’A.S.D. Tennistavolo L’Azzurro Molfetta e puntano allo sviluppo delle funzioni motorie, cognitive, affettive, emotive e relazionali di ciascun bambino.

Infatti, tra gli obiettivi principali vi sono la coordinazione del corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo.

Il progetto continuerà nei prossimi mesi per dare vita ad una vera e propria rappresentativa scolastica. Chi risulterà selezionato, avrà la possibilità di partecipare alla fase finale provinciale e successivamente alla fase Nazionale prevista al Foro Italico di Roma.