Lunedì 29 aprile, alle ore 18.15 si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto PON “MATEMATICA…MENTE GIOCANDO”, che ha coinvolto 26 alunni delle classi quarte del plesso Giulio Cozzoli.

In un clima allegro e festoso i bambini, guidati dall’ins. Damiana Spaccavento, hanno prima accolto il pubblico presente con una simpatica canzone sui numeri e poi hanno indicato alcuni degli argomenti che hanno suscitato il loro interesse: la matematica egizia, la battaglia navale, le coordinate cartesiane, i quadrati magici, l’ indovinello di Einstein, il programma geogebra.

A seguire c’è stata la visione del video, preparato dal prof. Marino Mastropasqua, docente esperto del pon, che ha mostrato i momenti più significativi del percorso che tanto ha coinvolto ed entusiasmato i piccoli matematici.

Dopo il video non sono mancate le sorprese.

Ciascun bambino ha scartato con molta curiosità un pacchetto regalo contenente una pen drive, strumento utilissimo e ricordo della bella esperienza vissuta.

Infine, nell’atelier creativo c’è stato un momento finale di festa con una dolce merenda con biscotti a forma di numeri, segni e figure geometriche.

E’ stato un bellissimo percorso gradito ed apprezzato dai genitori e dai bambini che hanno avuto la possibilità di fare un divertente viaggio nel mondo della matematica e della geometria.

GUARDA IL VIDEO>>