Martedì 14 maggio si è svolto l’incontro conclusivo del PON Io el’Acqua” che ha coinvolto 24 alunni delle classi quarte del plesso Carlo Alberto.

Il progetto PON Io elAcqua” guidato dalla tutor insegnante Nicoletta Altomare e dall’esperta professoressa Brigida de Pinto, ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare gli alunni e renderli consapevoli dell’importanza dell’acqua come elemento vitale, senza il quale non ci sarebbe la vita sulla Terra, e guidarli nella conoscenza delle sue finalità e delle sue trasformazioni.

Partendo dalla visione di alcuni video e di alcuni semplici esperimenti, gli alunni hanno potuto osservare e scoprire le caratteristiche dell’acqua, la sua composizione, il lungo viaggio che essa svolge per giungere nelle nostre case.

È stato un bellissimo percorso che ha coinvolto attivamente tutti i bambini partecipanti, dando loro la possibilità di apprendere facendo con entusiasmo e partecipazione collaborativa.