Dicembre denso di iniziative all’ I.C.Manzoni-Poli,  fra accoglienza e rendicontazione sociale

Per l’I.C. Manzoni-Poli, il mese di dicembre non richiama soltanto l’atmosfera del Natale:  in particolar modo per la scuola secondaria di I Grado “ G.S.Poli” parte una settimana ricca di appuntamenti.

Nella mattinata di sabato 7 e 14 dicembre, nell’ambito del progetto “Scuola Aperta”, i docenti della scuola media accoglieranno i genitori e bambini delle classi quinte dei vari istituti cittadini che vorranno conoscere la scuola; i docenti saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti sull’organizzazione dell’istituto e coinvolgeranno i bambini in divertenti laboratori didattici (riciclo, caviardage, rally di matematica).

Lunedì 9 dicembre, alle ore 17.30, presso l’auditorium, il Dirigente scolastico Gaetano Ragno  dialogherà con il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini ed altri  illustri rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e delle più importanti associazioni della nostra città, per rendicontare e illustrare tutte le iniziative più significative promosse negli ultimi tre anni e anticipare i progetti per il prossimo triennio.

Nella serata del 13 dicembre, invece, si svolgerà l’Open Day,  organizzato,  in collaborazione con i loro docenti, dai ragazzi della scuola media, che mostreranno ai bambini e genitori in visita i progetti più interessanti realizzati nel corso dello scorso anno.

Aggiornamenti su altre iniziative previste nelle prossime settimane saranno riportate  sul sito della scuola https://www.comprensivomanzonipoli.edu.it/ e sulla pagina di facebook “I.C. Manzoni-Poli Molfetta”.