Successi della scuola G.S. Poli in Corsa Campestre: un alunno conquista la finale regionale

Il 17 febbraio, presso la Masseria Vero in contrada Montepaolo a Palo Del Colle, si sono svolti i campionati provinciali di corsa campestre, con partecipazione numerosa delle scuole medie della provincia di Bari e Bat.

La scuola media "G.S. Poli" di Molfetta ha ottenuto buoni piazzamenti, sia individuali che di squadra; ottimi risultati anche per i ragazzi diversamente abili, che hanno superato se stessi in ogni gara a cui hanno partecipato.

Particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti sono stati i docenti accompagnatori - Mastropierro M., De Palo A., Silvestri P., Lepore M., - che hanno spronato i ragazzi evidenziando gli aspetti formativi della competizione sportiva: impegno, sacrificio, attenzione…tutti elementi che permettono di godere pienamente dei risultati raggiunti.

Il miglior risultato è stato conseguito con la gara “Cadetti”, che prevede la corsa sui 2000 metri, dalla squadra maschile composta da Gabriele Germinario, Francesco Lategola, Gabriele Sciancalepore e Luca Aurora, qualificatasi al secondo posto nella classifica generale a squadre.Secondo posto anche per la squadra femminile “Cadette” composta da Tedeschi Maria, Andriani Lucia, Facchini Giorgia, Paparella Mhalet.

Trascinatore della squadra maschile è stato Germinario Gabriele della terza E, che ha conquistato il primo posto individuale e pertanto, grazie alla sua prestazione eccellente, potrà gareggiare nella finale regionale prevista il 3 marzo a Carovigno.

Superfluo dire che tutto l'I.C.Manzoni-Poli”farà il tifo per lui!!!

Foto gare di corsa campestreFoto gare di corsa campestre 1