Giornata Mondiale della Terra

Giornata Mondiale della Terra Giornata Mondiale della Terra

Si celebra oggi, 22 aprile, la Giornata Mondiale della Terra. E' un evento dedicato alla promozione della consapevolezza e protezione dell'ambiente e si è avuta la possibilità di avviare tale processo tra i banchi di scuola dei piccolissimi alunni delle scuole dell'infanzia dell'I.C. "Manzoni - Poli"

Le attività proposte agli alunni dei plessi di scuola dell'Infanzia "Agazzi", "Gagliardi - Gadaleta", "Paul Harris", "San Pio , "Don Milani", hanno anche un valore simbolico e intendono sottolineare l'importanza della collaborazione tra tutti e tutte. I bambini, dunque, hanno avuto modo di capire che ogni piccola azione personale è fondamentale per raggiungere lo stesso obiettivo in quanto siamo tutti "connessi". Inoltre, ci si è soffermati sull'importanza di rispettare e valorizzare la Terra attraverso la comprensione del ciclo naturale della frutta e del suo significato nell'ecosistema globale.

Prosege, dunque, il progetto annuale dal titolo "DIFENDI ... AMO IL PIANETA BLU" .

Giornata Mondiale della TerraGiornata Mondiale della TerraGiornata Mondiale della TerraGiornata Mondiale della TerraGiornata Mondiale della TerraGiornata Mondiale della Terra