Presentazione

Istituto Comprensivo "Manzoni - Poli"

L'IC "Manzoni-Poli" è costituito da 8 plessi ubicati in quartieri diversi:

  • 5 di Scuola dell'Infanzia,
  • 2 di Scuola Primaria e
  • 1 di Scuola Sec. di I grado

Il plesso "C. Alberto", situato in un quartiere abitato da famiglie non più giovani e da famiglie di origine extracomunitaria, ospita 6 classi di SP e 2 sezioni della SI "Don Milani". Il plesso "Cozzoli" comprende 22 classi di scuola primaria e 3 sez. di scuola dell'infanzia "P. Harris"; ubicato in una zona nuova e in espansione, con una popolazione piu' giovane. La SS1G "G. S. Poli", ubicata nel quartiere del plesso "Cozzoli", è costituita da 21 classi. La scuola dell'Infanzia si compone di altri 3 plessi ubicati in zone decentrate: "San Pio" [3 sez.], il plesso "Gagliardi - Gadaleta" [3 sez.] e il plesso "Rosa e Carolina Agazzi"[2 sez]. Il Plesso "Gagliardi - Gadaleta" ha le stesse caratteristiche degli alunni di C. Alberto. 

Il personale della scuola è attualmente composto da: 33 docenti della Scuola dell'Infanzia, 72 docenti della Scuola Primaria, 55 docenti della SS1G, 35 personale ATA di cui 8 assistenti amministrativi 1 assistente tecnico e 23 collaboratori scolastici. 

Gli insegnanti di sostegno sono 5 nella scuola dell' Infanzia, di cui 3 di ruolo e 2 posti in deroga, 19 nella scuola Primaria, di cui 9 di ruolo e 10 posti in deroga, 12  di nella scuola Secondaria di cui 2 posti in deroga.