Racchette in Classe a.s. 2023-2024

racchette in classe 2024

Avviato anche quest'anno il progetto "RACCHETTE IN CLASSE" a.s. 2023/2024 organizzato dall'ASD COUNTRY CLUB MOLFETTA per conto della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e dell'A.S.D. TENNISTAVOLO L'AZZURRO MOLFETTA per conto della FITET (Federazione Italiana Tennistavolo) il cui referente è il Tecnico Federale Prof. Emilio Andriani.

Il progetto gratuito coinvolgerà in orario scolastico le classi prime, seconde, terze dei plessi di scuola primaria "C. Alberto" e "G. Cozzoli".

L'obiettivo di tutto il progetto  è quello di promuovere a livello Nazionale una proposta multidisciplinare in cui gli sport di racchetta quali il tennis, il padel e il tennistavolo, si possano intrecciare così da incuriosire gli alunni e far nascere interesse nei confronti di queste belle discilpline sportive presenti sul territorio.

L'iniziativa Nazionale è supportata anche da Kinder Joy of Moving il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani e trasmettere l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei raagazzi.

Si ringraziano, inoltre, i docenti referenti dell'attività motoria per la preziosa collaborazione e il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Minervini che ha accolto con entusiasmo la proposta e si augura buon divertimento a tutti gli alunni coinvolti.