Alla scoperta della Grotta del Trullo a Putignano

Alla scoperta della Grotta del Trullo: un'avventura sotterranea per gli alunni di Quarta

Grotta

Lunedì 6 Maggio, gli alunni delle classi 4^A della Scuola Primaria “C. Alberto” e 4^B e 4^D della Suola Primaria “G. Cozzoli” si sono immersi in un'avventura indimenticabile visitando la Grotta del Trullo a Putignano.

Guidati da esperti speleologi, i bambini hanno avuto l'opportunità di esplorare le meraviglie di questo mondo sotterraneo, ricco di concrezioni, stalattiti e stalagmiti di forme e colori sorprendenti.

Durante il percorso, i piccoli "speleologi" hanno imparato i segreti della formazione delle grotte e scoperto la fauna tipica di questi ambienti bui e umidi. La guida esperta ha saputo catturare l'attenzione dei bambini con racconti affascinanti legati alla grotta, stimolando la loro curiosità e fantasia.

La visita alla Grotta del Trullo è stata un'esperienza educativa e divertente allo stesso tempo, che ha permesso agli alunni di avvicinarsi alle bellezze del territorio pugliese e di conoscere da vicino un fenomeno naturale unico e suggestivo.

grotta