Internazionalizzazione e Progettualità: Il Natale eTwinning con la Finlandia

Si è conclusa con successo la prima fase del progetto eTwinning “Christmas Across Borders: A Postcard Journey | Noël Sans Frontières”, che vede la nostra scuola partner di un istituto finlandese.

Il progetto, nato a seguito della mobilità Erasmus dei nostri docenti svoltasi lo scorso settembre, ha coinvolto attivamente due classi prime della Scuola Secondaria di I grado “G.S.Poli” e due classi quinte della Scuola Primaria “Cozzoli”.

Il cuore dell'attività è stato lo scambio di cartoline cartacee augurali. Gli studenti hanno messo in campo le loro competenze linguistiche scrivendo i messaggi in italiano, inglese e francese, le lingue studiate nel nostro istituto, rendendo lo scambio un'autentica occasione di apprendimento plurilingue. 🌍

Vedere la gioia e l'entusiasmo dei ragazzi nel ricevere la posta dai loro coetanei finlandesi proprio prima delle vacanze è stata la conferma del valore di questa iniziativa. Un’esperienza che promuove la cittadinanza europea e apre i nostri orizzonti verso nuove amicizie oltre confine.

Cartoline per la Finlandia