La scuola primaria partecipa alla 12^ edizione di LIBRIAMOCI

Ogni libro è una creatura vivente: con questo slogan cominciano oggi le quattro giornate di lettura nei plessi Giulio Cozzoli e Carlo Alberto della scuola primaria dell'I.C Manzoni-Poli.
Accompagnati dalle voci delle lettrici volontarie Angela Cosmai, Cecilia Gigante e Chiara Gadaleta, gli alunni di tutte le classi, dalla prima alla quinta, avranno in questi giorni la preziosa opportunità di ascoltare, leggere, giocare, immaginare e viaggiare con la fantasia. Perché un libro altro non è se non un meraviglioso viaggio che parte da noi e porta il nostro cuore in un Altrove dove liberare le emozioni.


Siamo alla 12^ edizione dell'iniziativa LIBRIAMOCI promossa dal Ministero della Cultura e dal Centro per il Libro e la Lettura e ogni anno la nostra scuola si arricchisce di nuove voci che con generoso entusiasmo ci conducono in mondi fantastici attraverso la lettura.
Le iniziative, fortemente volute dal Dirigente scolastico Prof. Giuseppe Minervini, sono organizzate dalla referente alla lettura Prof.ssa Patrizia Roselli, da sempre impegnata in attività e iniziative per avvicinare i bambini alla lettura e al mondo dei libri.


