Primo e terzo posto nella fase provinciale delle gare di Atletica leggera

Grande partecipazione e risultati straordinari ai Campionati Studenteschi 2024/2025, durante la fase provinciale di Atletica leggera su pista che si è svolta venerdì 4 aprile, presso lo Stadio “Cozzoli” di Molfetta per la categoria Cadetti/Cadette delle scuole secondarie di I grado della provincia Bari.

Gli studenti e le studentesse della scuola secondaria “G.S.Poli”, hanno ottenuto due vittorie importanti che hanno portato orgoglio e soddisfazione a tutta la comunità scolastica: una gara impeccabile per il primo posto della squadra dei Cadetti e un encomiabile terzo posto per la squadra delle Cadette.

Tra le numerose prestazioni, i risultati migliori sono stati il primo posto nella corsa ad ostacoli e nella staffetta di Seidita, Lucivero, De Pinto e Sgherza, primo posto negli 80 metri ostacoli di Lucivero, primo posto nella gara dei 1000 metri di Murolo e nella corsa di velocità 80 metri di Maralfa.

Le gare hanno visto la partecipazione attiva di vari studenti con disabilità che si sono distinti per il loro grande impegno ed entusiasmo. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline molto importante per i nostri giovani allievi e sono finalizzati sia alla preparazione nelle varie discipline sportive sia allo sviluppo di un sano e corretto spirito di squadra che aiuta ad affrontare ogni sfida della vita con impegno e passione senza dimenticare lo sviluppo di altri valori, legati allo sport, come l'inclusione, la socializzazione, il confronto, la cooperazione e la condivisione.

Complimenti ai vincitori, a tutti gli studenti e studentesse che hanno partecipato e un sentito ringraziamento alle docenti De Palo Antonia e Mastropierro Margherita che hanno seguito la loro preparazione durante l'intero anno scolastico e alle famiglie che hanno supportato i ragazzi e le ragazze lungo il loro percorso. Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima fase regionale, dove i vincitori rappresenteranno la provincia e continueranno a portare in alto i valori dello sport.

Faremo il tifo per voi ai campionati regionali. In bocca al lupo!

1-Campionati studenteschi fase provinciale 2025