Vittoria al Contest di disegno: “Ideazione della Maschera Carnevalesca di Molfetta”

Un traguardo che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità scolastica.
L’Istituto Comprensivo Manzoni Poli celebra, con grande soddisfazione, la vittoria al Contest di disegno “Ideazione della Maschera Carnevalesca di Molfetta”, promosso dalla Fondazione Carnevale Molfetta nell’ambito della 54ª edizione del Carnevale di Molfetta.
Un’importante iniziativa che ha coinvolto circa 340 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Molfetta, chiamati a raccontarne l’identità della maschera rappresentativa del carnevale molfettese, attraverso arte, storia, tradizione e creatività.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 16 gennaio presso il Palazzo della Musica, momento significativo di condivisione e valorizzazione del talento dei giovani partecipanti.

Un motivo di particolare orgoglio per il nostro Istituto è la partecipazione degli alunni della classe V A della scuola primaria “Giulio Cozzoli”, che hanno preso parte al contest con impegno, mettendo in campo creatività e le conoscenze acquisite durante il progetto “Molfetta e i suoi tesori”, svolto nel corso dello scorso anno scolastico.
Un percorso didattico che ha consentito agli alunni di approfondire il patrimonio storico, culturale e identitario della città, trasformandolo in elaborati originali e consapevoli. Tra i numerosi lavori presentati, la giuria ha decretato vincitrice la maschera “Melficto”, realizzata da Andrea Vilardi, alunno della classe V A, assegnando così il primo premio all’Istituto Comprensivo Manzoni Poli.
Tutti gli alunni partecipanti al contest con i loro disegni significativi e originale hanno ricevuto l'attestato di partecipazione.

L’intera comunità scolastica accoglie questo risultato con grande entusiasmo. Un sentito plauso è stato espresso dal Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Minervini, che ha evidenziato come il successo ottenuto sia frutto di un percorso educativo attento e continuo, volto a valorizzare impegno, creatività e senso di appartenenza al territorio.
Complimenti ad Andrea, agli alunni della classe V A e ai docenti che li hanno guidati in questo significativo percorso di crescita.


